Gresso bagnato Gresso fortunato

Un'altra splendida giornata cicloamatoriale all'insegna dello sport e dell'amicizia, questo grazie all'Istituendo Parco Nazionale del Locarnese e al Comune di Onsernone che hanno organizzato con noi la 5ª salita in compagnia a Gresso, con il coinvolgendo dell'intero borgo ticinese.

Quando arriviamo noi ciclisti è davvero “festa granda”... anche se bagnati come pulcini. Poi c'è comunque tutto il tempo, fra birre, vino e pasta, di asciugarsi e riprendere la strada di casa.

Agli impareggiabili ospiti va il sentito ringraziamento di noi tutti. Alla prossima!!!

 

28 gresso 2017

 

prev  Page 1/9  next

Pedalà fin al Vadà

Ecco lo spettacolo storico-ambientale che ci attende domenica 25 giugno 2017:

 

 

prev  Page 1/2  next

Laghi lariani in compagnia

Grazie alla splendida collaborazione/organizzazione/disponobilità degli amici della SC Spinaverde di Como, il giro dei laghi lariani di domenica 28 maggio viene archiviato nella storia de Le salite del VCO /Regio Insubrica come una delle più belle esperienze pedalatorie vissute. Non una discussione con gli altri frequentatori delle strade (auto, moto, pedoni), traffico non proprio opprimente, caldo non soffocante, brezza lacuale sempre presente, gallerie meno buie e impervie del previsto, passaggi a lago e sovralago incantevoli e suggestivi, salite non troppo lunghe e impegnative quel tanto che basta, compagnia sempre sorridente e scherzosa, ristoro finale con tempi un po' lunghi, ma più che giustificati dalla lauta e ottima libagione a base di carboidrati (pasta alle noci, pasta allo zafferano e, dulcis in fundo, pasta al tartufo)... la lista potrebbe continuare per un bel po'. A dimostrazione di una piacevole e risucita escursione ciclistica sui laghi lariani.
PS Consiglio da organizzatore: programmatela e godetevela perché merita proprio.

 

 

prev  Page 1/4  next

Pedalata lungo il Toce

Domenica 14 maggio, la sezione del CAI Pallanza, in compagnia di Biciincitta, Mi&Ti e Le salite del VCO, ha organizzato una piacevole pedalata lungo il Toce. Fra Ornavasso e Migiandone i nostri hanno pedalato lungo la “ciclovia del Toce” nel tratto denominato “in bici fra i boschi”, riscoprendo, grazie ad Alessandro Pirocchi, un po' di storia della prima guerra mondiale; il gruppo infatti si è soffermato nei pressi dei bunker della Line Cadorna, ripristinati qualche anno fa e ora lasciati un po' all'abbandono.

 

25 pedalata cai 2017

prev  Page 1/2  next

Inaugurazione 15ª e ultima edizione

Sabato 22 Aprile si è tenuta l'apertura ufficiale della 15ª e ultima edizione del le Salite del VCO, di seguito qualche foto dell'evento ed un grazie particolare al fotografo e amico Enrico Fugagnoli.

 

19 monterosso enrico

 

prev  Page 1/5  next

I nostri sponsor

Copyright © 2017 | .::. Le salite del VCO .::. Tutti i diritti riservati
Credits: Editmedia srl editoria e comunicazione - Via De Angeli 73, 28887 Omegna (VB), tel. 0323 887111, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Proprietà: Ver-Bike - Le Salite del VCO - C.so Europa 64/F, 28922 Verbania (VB) - P.IVA 01810030039