CT San Vito 2017: una grande partecipazione

San Vito difficilmente delude. E così è stato anche quest'anno, sia per il tempo, sole e caldo, sia per la nutrita partecipazione (142 i partecipanti/paganti). La cicloturistica pro-UILDM 2017, il cui via ufficiale è stato dato dall'assessore allo sport di Omegna, Francesco Perrone, ha toccato i tre laghi del VCO e si è sviluppata per c.a 64 km.

Valevole per il campionato provinciale ACSI NO-VCO, il trofeo 5° Memorial Piero Valente è stato assegnato alla Società organizzatrice, ovvero al Bici Club Omegna, con 44 partecipanti.

Il ricavato è stato di € 1.110, interamente devoluto alla UILDM VCO-NO-BI, che, come sempre ha fatto gli onori di casa, garantendo un ottimo servizio di assistenza durante (con moto, auto e ambulanza al seguito) e dopo la gara (con un graditissimo ristoro finale).

 

30 ct san vito 2017

 

prev  Page 1/3  next

 

Furggu 2017... che bello!!!

Una splendida giornata di sole e l'immancabile venticello ha accolto i partecipanti all'ultima salita in compagnia della 15ª edizione de Le Salite del VCO 2017.

Tutto come da copione, grazie alla brillante regia del nostro amico Urs, nonché neo-presidente dell'Ufficio Turistico del Sempione.

Nutrito il numero dei partecipanti (una quarantina circa), che hanno potuto partecipare da prima all'aperitivo in alta quota (in cima all'Alpe Furggu) e poi al lauto pranzo a base di racclette presso il punto di convalida, bagnato da un'ottima “vallesana”.

E non è finita qui: a tutti i partecipanti è stato dato un biglietto omaggio alle splendide Terme di Brigerbad, a 10 minuti dal centro di Briga.

Ora affidiamo alle immagini il compito di illustrare, più agli assenti che ai presenti, i momenti più belli della giornata.

 

29 furggu 2017

 

prev  Page 1/5  next

 

Gresso bagnato Gresso fortunato

Un'altra splendida giornata cicloamatoriale all'insegna dello sport e dell'amicizia, questo grazie all'Istituendo Parco Nazionale del Locarnese e al Comune di Onsernone che hanno organizzato con noi la 5ª salita in compagnia a Gresso, con il coinvolgendo dell'intero borgo ticinese.

Quando arriviamo noi ciclisti è davvero “festa granda”... anche se bagnati come pulcini. Poi c'è comunque tutto il tempo, fra birre, vino e pasta, di asciugarsi e riprendere la strada di casa.

Agli impareggiabili ospiti va il sentito ringraziamento di noi tutti. Alla prossima!!!

 

28 gresso 2017

 

prev  Page 1/9  next

Pedalà fin al Vadà

Ecco lo spettacolo storico-ambientale che ci attende domenica 25 giugno 2017:

 

 

prev  Page 1/2  next

Laghi lariani in compagnia

Grazie alla splendida collaborazione/organizzazione/disponobilità degli amici della SC Spinaverde di Como, il giro dei laghi lariani di domenica 28 maggio viene archiviato nella storia de Le salite del VCO /Regio Insubrica come una delle più belle esperienze pedalatorie vissute. Non una discussione con gli altri frequentatori delle strade (auto, moto, pedoni), traffico non proprio opprimente, caldo non soffocante, brezza lacuale sempre presente, gallerie meno buie e impervie del previsto, passaggi a lago e sovralago incantevoli e suggestivi, salite non troppo lunghe e impegnative quel tanto che basta, compagnia sempre sorridente e scherzosa, ristoro finale con tempi un po' lunghi, ma più che giustificati dalla lauta e ottima libagione a base di carboidrati (pasta alle noci, pasta allo zafferano e, dulcis in fundo, pasta al tartufo)... la lista potrebbe continuare per un bel po'. A dimostrazione di una piacevole e risucita escursione ciclistica sui laghi lariani.
PS Consiglio da organizzatore: programmatela e godetevela perché merita proprio.

 

 

prev  Page 1/4  next

I nostri sponsor

Copyright © 2017 | .::. Le salite del VCO .::. Tutti i diritti riservati
Credits: Editmedia srl editoria e comunicazione - Via De Angeli 73, 28887 Omegna (VB), tel. 0323 887111, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Proprietà: Ver-Bike - Le Salite del VCO - C.so Europa 64/F, 28922 Verbania (VB) - P.IVA 01810030039