Informativa breve
Al fine di offrire la migliore esperienza on-line questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Per saperne di più

Le Salite del VCO
Maglietta Le Salite del VCO
Italiano
Ciclorubriche Le Salite del VCO

Ciclorubriche redazione

Il Giro d'Italia donne in Valle Formazza

22/06/2021

Il Giro d'Italia donne 2021 passerà dalla Valle Formazza. Per sapere tutti i dettagli non vi resta che leggere la nuova news!

È con orgoglio che possiamo comunicarvi che a ospitare la 4a tappa del Giro d'Italia donne sarà la Val Formazza. Lunedì 5 luglio, oltre 140 atlete percorreranno la cronometro a partire da Fondovalle (1210 mt) passando per la Cascata del Toce (1680 mt) fino a raggiungere la diga di Morasco.
11,2 km di sudore, fatica e tanta soddisfazione per tutte le cicliste che parteciperanno.
Un percorso impegnativo e uno dei fiori all'occhiello della provincia del Verbano Cusio Ossola, ricordato per essere stato teatro dell'ultimo scatto del “Pirata”, al secolo Marco Pantani.
Anche noi de Le Salite del VCO abbiamo proposto il percorso della Cascata del Toce che parte dall'Ossola Outdoor Center, nostro main sponsor.
Il percorso, con un dislivello di oltre 500 mt, attraverserà tutta la Valle Formazza con destinazione a Riale, uno dei primi insediamenti Walser, antichi colonizzatori di queste terre.
A partecipare a questa competizione ci sarà una grande campionessa che vanta i suoi natali in Ossola... stiamo parlando della grandissima Elisa Longo Borghini, medaglia olimpica e mondiale, che riceverà il trofeo Cascata del Toce alla memoria di Marco Pantani.
Un grande onore, per una grande campionessa che con i suoi risultati sportivi ha contribuito a rendere ancor più famosa la nostra meravigliosa provincia.

Giro d'Italia donne
Salite del VCO
SALITEDELVCO.IT © 2003/2021 - Tutti i diritti riservati. Credits - Regolamento - Guida all'APP - Privacy